Inizia in Nuova Zelanda la coppa del Mondo di Freeski Slopestyle

Di GIANCARLO COSTA ,

Inizia la Coppa del Mondo freeski slopestyle in Nuova Zelanda (foto fisi)
Inizia la Coppa del Mondo freeski slopestyle in Nuova Zelanda (foto fisi)

Scatta dalla lontana Nuova Zelanda la Coppa del mondo di freeski slopestyle, una lunga corsa fatta di sette appuntamenti che terminerà alla metà del prossimo marzo. La località di Cardrona ospita la prima tappa con le qualificazioni fissate sabato 26 agosto (ore 9.30 e 11.30 locali), seguite domenica 27 agosto (ore 12.30 locali) dalle rispettive finali, alle quali prenderanno parte Ralph Welponer, Christof Schenk e Igor Lastei, seguiti dall'allenatore responsabile Valentino Mori. Non prenderà parte alla trasferta Silvia Bertagna, che prosegue in Italia la preparazione dopo l'operazione al ginocchio della scorsa primavera.

"Siamo arrivati cinque giorni fa e abbiamo avuto la possibilità di adattarci alle nuove condizioni - fa sapere Mori -, allenandoci bene in estate nonostante le difficili condizioni dei ghiacciai, i ragazzi stanno bene e sono carichi dopo un ottimo allenamento a secco. Giovedì avremo il primo allenamento ufficiale, le qualificazioni sono in programma sabato ma le previsioni meteorologiche parlano di un peggioramento del tempo, per cui la giuria potrebbe decidere di anticiparle a venerdì". La altre tappe di coppa sono previste a Stubai (Aut) domenica 26 novembre, Font Romeu (And) sabato 23 dicembre, Snowmass (Usa) sabato 13 gennaio 2018, Mammoth Mountain (Usa) venerdì 19 gennaio 2018, Silvaplana (Svi) sabato 3 marzo 2018 e Alpe di Siusi (Ita) venerdì 16 marzo 2018.

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti