Inizia la stagione dello scialpinismo con giacche e pantaloni Mammut Aenergy SO

Di GIANCARLO COSTA ,

Mammut Aenergy SO Jacket
Mammut Aenergy SO Jacket

Una volta lo scialpinismo si faceva in primavera, al termine della stagione invernale in cui si sciava con gli impianti. Oggi sono cambiate tante cose, e lo scialpinismo è diventato uno sport praticato dalla fine dell’autunno al debutto dell’estate. In questi giorni la neve è scesa sulle Alpi e con gli impianti ancora chiusi c’era folla di scialpinisti sui comprensori sciistici innevati. Con il prossimo weekend e l’apertura degli impianti i più riprenderanno le gite nelle valli silenziose, prive di impianti, oppure useranno gli impianti per una prima salita e poi con sci e pelli di foca si dirigeranno verso la loro meta di giornata.

Qualunque sia la scelta fatta, Mammut ha studiato un abbigliamento ad hoc per lo scialpinismo: giacca e pantaloni Aenergy SO

Mammut Aenergy SO Jacket

Questo soft shell ibrido a 3 strati è un mix di tessuti funzionali rende questo capo la scelta giusta per ogni situazione meteorologica.
Il tessuto SOFtech® 3-Layer 13100 (72% polyester, 22% plyurethane, 6% elastane) offre numerosi vantaggi: la superficie è resistente al vento e alle abrasioni e interno soffice. Essendo in grado di trasferire efficacemente l’umidità all’esterno, garatisce un’asciugatura rapida e quindi la pelle asciutta e calda. Dispone di due tasche laterali con chiusura a cerniera offrono spazio per piccolo oggetti. Nelle tasche interne c’è la possilibiltà di stivare le pelli di foca dopo la salita.
Il taglio aderente garantisce l’assoluta libertà di movimento.
Il capo è certificate bluesign: l’intero processo di produzione rispetta standard di tutela ambientale e dei diritti dei lavoratori.
Peso: 300g
Misure: XS – XL
Colori: crimson-seaweed, orion-atlantic
Utilizzo: Scialpinismo, Snowboard-Alpinismo, Trekking Invernale, Ciaspolate

Mammut Aenergy SO Pants

Questi pantaloni sono stati progettati per le rapide salite con le pelli. Con un tessuto elastico a 3 strati traspirante è un compagno ideale per sciatori, snowboarder, escursionisti e ciaspolatori.
Resiste al vento ed è idrorepellente grazie alla superficie con trattamento DWR.
Aenergy SO Pants sono stati realizzati in confortevole materiale SOFtech® che permette un efficace ricambio di aria per una sensazione di comfort elevato grazie a calore più traspirabilità. Favorisce il trasporto del sudore verso l'esterno per una rapida evaporazione dell'umidità e il tessuto asciuga in fretta.

Caratteristiche:

- Materiale SOFtech®
- Idrorepellente per trattamento DWR
- 2 tasche laterali, 1 tasca anteriore
- ginocchia con rinforzi elastici
- regolazione a bottone dell’altezza gamba
- Rinforzo gamba e protezione da lamine sci in tessuto Dyneema®
- due cernerie laterali di ventilazione
Colori: Orion, Graphite, Titanium
Utilizzo: Ciaspolate, scialpinismo, Trekking invernale
Peso: 425 g

Per ogni altra informazione sui prodotti Mammut www.mammut.ch

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti