Inizia la Coppa del Mondo FIS di telemark sul ghiacciaio austriaco di Hintertux

Di GIANCARLO COSTA ,

Programma coppe del mondo telemark Hintertux
Programma coppe del mondo telemark Hintertux

Quest week end ad Hintertux ci sarà l'apertura della Coppa del Mondo FIS di Telemark in concomitanza con l'European Free Heel Opening.

Per la quarta volta l'apertura sarà sul ghiacciaio austriaco in concomitanza con un festival così importante.

Il programma sarà distribuito su tre giornate, da venerdì 25 a domenica 27 novembre. Venerdì 25 sarà una Sprint ad inaugurare il programma. Sabato 26 si replica con un’altra gara Sprint. Domenica 27 toccherà invece ad una Parallel Sprint chiudere i 3 giorni di gare, intervallati dalle feste ed i workshop dell'European Free Heel Opening.

L'Italia del telemark sarà rappresentata da Davide Dallago, Julian Giacomelli, Edoardo Alliod e Lena Attorresi.

Le gare si potranno seguire in diretta sul sito ufficiale di hintertux (tux.at) e sul canale livestream livestream.com/teleho.

Il 19-20 gennaio 2017 il Telemark di Coppa del Mondo farà tappa per la prima volta in Italia. Sede di questa storica prima competizione sarà La Thuile, sulla pista "Franco Berthod", pista che lo scorso anno ha ospitato la discesa libera femminile di Coppa del Mondo di sci alpino.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti