Inizia la Coppa del mondo di Snowboardcross a Secret Garden in Cina

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli in allenamento a Cervinia
Michela Moioli in allenamento a Cervinia

Sono sei uomini e quattro donne gli italiani iscritti alla prova che aprirà la Coppa del mondo di Snowboardcross sulla pista olimpica cinese di Secret Garden, dove venerdì 26 novembre si disputeranno le qualificazioni, mentre la fase a eliminazione diretta è prevista domenica 28 novembre. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Michela Moioli, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri.

La tappa di Secret Garden aprirà una stagione fatta di ben undici gare, come mai accaduto in passato. Si correrà infatti anche a Montafon (Aut), Cervinia (Ita), Krasnoyarsk (Rus), Chiesa Valmalenco (Ita), Cortina (Ita), Mont Ste. Anne (Can), Reiteralm (Aut) e Veysonnaz (Svi), con le finali del 20 marzo 2022. In mezzo naturalmente la gara olimpica del 9 febbraio 2022. L’Italia si presenta sulla scorta dei sei podi conquistati nel 2020/21 (con tre vittorie), il secondo posto di Michela Moioli nella classifica generale femminile e il sesto di Sommariva e il settimo di Visintin in quella maschile.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti