INDIAN PARK -Cervinia-

Di PIMP ,

Indian Park, ecco come si chiama lo snowpark di Cervinia, Aosta.

Nasce nel novembre del 2003 nella zona del “Fornet” a 3000 metri sul livello del mare. Costantemente servito da una seggiovia a 4 posti è il più alto snowpark d’Europa. Famoso per aver ospitato contest di rilievo e rider di alto livello, provenienti da tutto il mondo, il park copre una superficie totale di 40.000 metri quadrati.

I due responsabili, Ivo Letey e Dan Milano, assieme al fidato shaper Cristian Scalco si danno da fare per garantire una fresatura giornaliera ed essere sempre presenti nella zona chill-out. Il park è delimitato a monte e a destra da recinzioni omologate mentre la parte sinistra è circondata dalla montagna, ovviamente l’ingresso è gratis, il casco è obbligatorio e ogni tipo di responsabilità è a carico dell’utente.

È sempre presente all’ingresso un cartello che riporta le note comportamentali e affianco ad ogni salto e rail troverete un cartello che indica il grado di difficoltà seguendo lo stesso criterio delle piste da sci, blu: facile, rosso:medio, nero:difficile.

Ad accompagnare tutte le vostre evoluzioni ci penserà il Sound System con diffusione in tutto il park. Si spazia dall’hip pop all’heavy metal, passando per il punk moderno, l’emo-core e i grandi classici italiani. (Per ogni protesta rivolgetevi a Dan!)La composizione generale del park sarà questa:-RAIL4 box 6 mt1 box 4 mt1 piatto doppio tubo 4 mt1 piatto doppio tubo 6 mt1 casetta doppio tetto a wall1 piatto discesa doppio tubo 5 x 7 m1 “tubone” da 6mt 30 cm diametro2 tavolini pic nic 2,50 x 60 cm1 “discesa” 6 mt tubo singolo1 “discesa” doppio tubo 10 mt-KICKER1 Kicker con 3 denti appaiati da 2-4-6 metri1 kicker con tre denti appaiati da 4-6-8 metri1 kicker con due denti appaiati da 9-12 metri1 kicker grosso da 15 metri1 kicker grosso da 20 metri (solo per photo shooting e eventi speciali)1 fun box con flat da 7 metri (dipende dall’innevamento)In questi giorni i lavori sono in corso d’opera a seguito dell’abbondante nevicata delle vacanze di natale (oltre un metro di fresca!!), quindi la composizione finale potrebbe subire delle variazioni, ma in linea di massima il park sarà così. Suddiviso a sua volta in due linee: quella easy con salti da 2 a 6 metri e quella intermediate con salti da 8 e 12 metri.Per i piu temerari che intendono passare tutta la giornata in park il Cervino S.P.A. offre la possibilità di acquistare il giornaliero snowboard al costo ridotto di 24 euro anziché 34. Questo skipass preculedo però la possibilità di accedere al maggior numero di impianti del comprensorio.

Per ogni informazione su skipass, meteo, offerte e affini date un’occhiata su www.cervinia.it. L’Indian offre da anni un fitto calendario di eventi di rilievo, come il RED BULL SNOWPALIO 2nd editino, il 29 febbraio e 1 marzo, il TIGUAN PRO JUMP svoltosi lo scorso 29 dicembre, la coppa italiana di SLOPESTYLE della FISI il 5 aprile, la coppa italiana di BIG AIR sempre della FISI il 6 aprile, e poi l’imperdibile NO PRO CIRCUIT con tappe 10 febbraio, 9 marzo e 20 aprile.

Bene, questa è una panoramica di come si presentarà la stagione su a Cervinia, presto avrete gli aggiornamenti sulla condizione del park e su ulteriori eventi in programmazione.Ci si vede in park! (o sulle piste!)

  •  

    None

Può interessarti