Le immagini del Raid to Ride di Prali e la classifica Coppa Italia Snow-Alp dopo 3 prove

Di GIANCARLO COSTA ,

Snowboard, boschi e Prali questo è Ride to Ride (foto Miletto)
Snowboard, boschi e Prali questo è Ride to Ride (foto Miletto)

Tante foto per raccontare la due giorni di Prali dedicata allo snowboard-alpinismo. Due giorni per i quali hanno lavorato per sei mesi Ivana e Andrea con il loro Raid Surfer Club, tante energie dedicate alla nascita della gara di Coppa Italia Snowboard-Alpinismo in Piemonte, alla quale hanno risposto con entusiasmo una cinquantina di snowboarder provenienti da tutta Italia, arrivati in Val Germanasca con la voglia di scoprire un posto nuovo, andare sulle montagne con lo snowboard, far festa e misurarsi in una gara breve (1000 i metri di dislivello da salire e scendere) ma dura, tecnica e intensa, destinata fin dall'esordio a diventare una classica della specialità.

Gara, quella di Prali, che fa parte del circuito di Coppa Italia Snowboard-Alpinismo, giunto alla sua terza prova dopo Vetan e Filettino.

Nella categoria femminile prosegue il dominio di Jenny Ferrod che con un tris di vittorie s'è praticamente assicurata la vittoria finale 2013, dopo quella del 2012, seguita a distanza da Laura Obert.

Nella categoria maschile prende il comando della classifica generale Giancarlo Costa con 2 vittorie e un secondo posto che valgono 2800 punti, seguito da Sergio Vanoncini 2° con 2300 punti, 3° Nicola Paris con 1760 punti, 4° Giordano De Vecchi con 1600 punti e 5° Igor Antonelli con 1310 punti. Le prossime due prove, di San Martino d'Ocre in Abruzzo e di Lizzola in provincia di Bergamo, risolveranno il rebus della vittoria finale.

Da quest'anno si assegna anche la Coppa Italia per Club, sommando i 3 migliori risultati per ogni tappa tra maschi e femminine. Al primo posto dopo 3 prove troviamo lo Sci Club Vetan con 6720 punti, seguito dal BAZ Snow&Race secondo con 5800 punti, terzo il Giacomains con 2010, quarta la Polisportiva San Martino d'Ocre con 1603.7 punti, quinto il Raid Surfer Club con 1050 punti.

In allegato la fotogallery e la classifica generale di Coppa Italia Snow-Alp.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti