Il weekend di gare dello Skialpdeiparchi con Wolf Skialp e Valle Fredda Ski Raid

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza Vallefredda Skiraid 2019 (foto organizzazione)
Partenza Vallefredda Skiraid 2019 (foto organizzazione)

Un weekend dove nonostante il meteo pessimo lo scialpinismo dell’appennino centrale ha risposto presente in due classici appuntamenti del calendario annuale dello Skialpdeiparchi : la notturna di Monte Pratello e la classica diurna di Vallefredda.

WOLF SKIALP Rivisondoli – Monte Pratello (AQ) 01-02-2019

Terza edizione del WOLF SKIALP svoltasi a Rivisondoli – Monte Pratello (AQ) nel comprensorio sciistico dell’alto Sangro con organizzazione impeccabile da parte dei ragazzi della ASD MOUNTAIN LAB nonostante la pioggia battente e il forte vento, con un dopo gara Top nella baita Ski Grill.
Una quarantina di stoici atleti hanno omaggiato l’organizzazione per l’impegno profuso su un tracciato rivisto a causa del forte maltempo in corso. Circa 550m di dislivello con gli ultimi 100 con pendenze oltre il 60%.
Tra gli uomini vittoria di Carlo Colaianni (SC Gran Sasso Piana di Navelli) che con il tempo di 24m35s ha preceduto Armando Coccia e Raffaele Adiutori che hanno chiuso sprintando in 24m51s e in 24m52s
Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta (SC Gran Sasso Piana di Navelli) che in 30m23s ha preceduto Leda Argentini (35m53s) e Giovanna Galeota (35m58s).

VALLE FREDDA SKI RAID – Fonte Cerreto (AQ) – 03.02.2019

Si è svolto domenica 03 febbraio nella località di Monte Cristo (AQ) (versante aquilano del Gran Sasso) il “Valle fredda ski raid” competizione FISI terzo appuntamento dello “SKIALPDEIPARCHI” coordinato dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli.
Il forte maltempo che ha imperversato fino al sabato notte non ha impedito agli organizzatori di individuare all’alba una variante dal valido contenuto tecnico che ha divertito i 30 atleti giunti anche dalle regioni limitrofe e i tanti appassionati che hanno affollato i pendii del vecchio comprensorio sciistico di Monte Cristo.
Tracciato di circa 1100m di dislivello con partenza da quota 1460 m. Salita tecnica con decine di inversioni e primo cambio appena sotto la cima di Monte Cristo (1928m). Qui, cambio assetto e discesa per un anello da ripetere tre volte
Tra gli uomini affermazione di Carlo Colaianni (Sci Club Gran Sasso) che con 1h13m43s ha preceduto Raffaele Adiutori (1h14m32s) e Alessandro Armando Coccia (1h16m38s).
Tra le donne terza affermazione anche della reatina Raffaella Tempesta (Sci Club Gran Sasso) che 1h30m19s ha preceduto Leda Argentini e Giovanna Galeota.

Lo Skialpdeiparchi proseguirà con il Monte Ocre Snow Event previsto a San Martino d’Ocre (AQ) domenica prossima 10 febbraio.

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti