Il giapponese Yuto Totsuka e l’americana Chloe Kim campioni mondiali di Halfpipe ad Aspen

Di GIANCARLO COSTA ,

Chloe Kim oro Mondiali Halfpipe (foto fis snowboard)
Chloe Kim oro Mondiali Halfpipe (foto fis snowboard)

Assegnati i titoli iridati e le medaglie nell’Halfpipe ai Campionati Mondiali di Snowboard di Aspen negli USA.

Nella competizione femminile è l’americana Chloe Kim, campionessa olimpica e recente vincitrice degli Xgames, a trionfare nell’Halfpipe di casa con 93.75, con l’argento che va al collo della connazionale Maddie Mastro con 89.00 e il bronzo finisce alla spagnola Queralt Castellet con 87.50.

Con il punteggio di 96.25 si aggiudica il titolo iridato nella gara maschile il giapponese Yuto Totsuka, che detronizza il campione il carica, l’australiano Scotty James argento e la sorpresa svizzera Jan Scherrer bronzo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti