Il comprensorio Monterosa-ski ha inaugurato i percorsi di risalita per scialpinisti

Di GIANCARLO COSTA ,

Il tracciato scialpinistico con partenza da Sant'Anna (foto monterosaski)
Il tracciato scialpinistico con partenza da Sant'Anna (foto monterosaski)

Il comprensorio Monterosa-ski ha aperto ufficialmente i percorsi di risalita di Colle Betta e Passo Salati in Gressoney e, appena le condizioni lo permetteranno, il percorso Bettaforca a Champoluc-Frachey in Val d’Ayas.
Si potranno utilizzare i percorsi preparati dai tecnici del comprensorio sciistico separatamente dalle ordinarie piste di discesa e in completa sicurezza. Sono percorsi fresati, segnalati alla partenza con archi indicatori e lungo il tracciato con paline verdi. Si tratta di percorsi collegabili per chi vuole percorrere le valli del Monterosa o vuole fare un allenamento più intenso e lungo e prepararti così alla MonterosaSkiAlp del 17 febbraio 2018.

La collaborazione tra Monterosa-ski e Montura ha permesso di realizzare questo progetto orientato a tutti coloro che praticano lo scialpinismo o che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport.
A completare l’offerta è in allestimento un campo Artva in località S.Anna di Gressoney (alla partenza del percorso Colle Betta) realizzato in collaborazione di Fondazione Montagna Sicura ove ci si potrà allenare e testare i dispositivi ARTVA messi a disposizione presso la seggiovia S.Anna – Colle Betta.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti