Il comprensorio Monterosa-ski ha inaugurato i percorsi di risalita per scialpinisti

Di GIANCARLO COSTA ,

Il tracciato scialpinistico con partenza da Sant'Anna (foto monterosaski)
Il tracciato scialpinistico con partenza da Sant'Anna (foto monterosaski)

Il comprensorio Monterosa-ski ha aperto ufficialmente i percorsi di risalita di Colle Betta e Passo Salati in Gressoney e, appena le condizioni lo permetteranno, il percorso Bettaforca a Champoluc-Frachey in Val d’Ayas.
Si potranno utilizzare i percorsi preparati dai tecnici del comprensorio sciistico separatamente dalle ordinarie piste di discesa e in completa sicurezza. Sono percorsi fresati, segnalati alla partenza con archi indicatori e lungo il tracciato con paline verdi. Si tratta di percorsi collegabili per chi vuole percorrere le valli del Monterosa o vuole fare un allenamento più intenso e lungo e prepararti così alla MonterosaSkiAlp del 17 febbraio 2018.

La collaborazione tra Monterosa-ski e Montura ha permesso di realizzare questo progetto orientato a tutti coloro che praticano lo scialpinismo o che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport.
A completare l’offerta è in allestimento un campo Artva in località S.Anna di Gressoney (alla partenza del percorso Colle Betta) realizzato in collaborazione di Fondazione Montagna Sicura ove ci si potrà allenare e testare i dispositivi ARTVA messi a disposizione presso la seggiovia S.Anna – Colle Betta.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti