Il 9 e il 10 Aprile la Spring Session a Campo Imperatore con Abruzzo Snow Alp Trophy e finale circuito Skialpdeiparchi

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Spring Session Campo Imperatore Abruzzo 2016
Locandina Spring Session Campo Imperatore Abruzzo 2016

Sono passati 7 anni dal terremoto che ha distrutto il centro dell'Aquila e tanti paesini della provincia. Un trauma che non si cancellerà mai, ma gli abruzzesi hanno saputo guardare avanti, ricostruire, anche se i lavori nel centro storico sono lunghi e complessi, e ritornare alla vita normale. L'Abruzzo è terra di montagna e l'evento che organizzano a Campo Imperatore, la Spring Session, è una festa, un ritrovo ai piedi del Gran Sasso, per tutti coloro che hanno la comune passione per la montagna, con tante sfumature diverse. Non solo più gara di scialpinismo e snowboard-alpinismo, ma anche una due giorni con altri sport e momenti di festa e conviviali che da soli valgono anche il viaggio per chi abruzzese non è ma ama scivolare su Alpi e Appennini con sci, snowboard, magari trainato da una vela con la forza del vento.

L’evento è organizzato dall’Associazione Gran Sasso AnnoZero in collaborazione con Il Centro Turistico Gran Sasso.

Questo il programma:
VILLAGGIO SPRING a Fonte Cerreto
Sabato 9, ore 13:00

– APRESKI con le birre artigianali di ANBRA e ALKIBIA
+ djset con AlephOne, Gianluca Fabrizio e Kermodeejay

Domenica 10, ore 8:30 / 9:30
Apertura Race Office per iscrizioni alle gare di SkiAlp, SnowAlp e Banked Slalom
Domenica 10, ore 13:00
– APRESKI con le birre artigianali di ANBRA e ALKIBIA
+ premiazioni gare
+ djset con AlephOne, Gianluca Fabrizio e Kermodeejay
+ TERRORIST BENGALA PARTY live
+ DIRTY SANCHEZ live

CAMPO IMPERATORE
Sabato 9 Aprile, ore 9:00
– Completamento tracciatura gara Skialp e prova percorso
– SnowKite Camp ritrovo area a destra della base seggiovia Fontari 
– Prove libere Gara di BANKED SLALOM* @Snowpark Campo Imperatore– Campo esercitazioni ARTVA a cura del Soccorso Alpino Corpo Forestale dello Stato

Domenica 10 Aprile, ore 9:30
SNOWKITE CAMP – ritrovo area a destra della base seggiovia Fontari 
– Gara di BANKED SLALOM* @Snowpark Campo Imperatore“GRAN SASSO TWIN CUP” (gara di Scialpinismo a coppie, organizzata dallo Sci Club Paganica) e “ABRUZZO SNOW ALP TROPHY” (gara di snow/scialpinismo, organizzata da Live Your Mountain) per il Circuito Skialpdeiparchi.
– Campo esercitazioni ARTVA a cura del Soccorso Alpino Corpo Forestale dello Stato
– ESCURSIONE per NON sciatori organizzata dal CAI L’Aquila (consigliate le ciaspole). Ritrovo ore 9.30 Piazzale di Campo Imperatore, davanti all’Hotel.

* Format Gara di BANKED SLALOM: La gara si svolgerà sul lato destro della pista FONTARI, partendo dallo snowpark si alterneranno una serie di gobbe, porte e curve paraboliche che finiranno nel fuoripista UCCELLETTO dove ci sarà l’arrivo.
Il regolamento prevede la partecipazione di un massimo di 50 coppie(sci/snowboard) per 2 run, i concorrenti scenderanno consecutivamente, viste le condizioni primaverili della neve e la volontà di non utilizzare sali per indurirla, l’ordine di partenza della seconda run sarà invertito rispetto alla prima così da mediare le prestazioni e verranno sommati tutti i tempi delle 2 run, lo stesso ordine di partenza sarà dettato dall’ordine di iscrizione (chi prima si iscrive, prima parte).

IMPORTANTE: per le ISCRIZIONI alle gare di Banked Slalom, “GRAN SASSO TWIN CUP” (gara di Scialpinismo a coppie) e “ABRUZZO SNOW ALP TROPHY” (gara di snow/scialpinismo), e per la prova di Snowkite CLICCA QUI

Per verificare se l’iscrizione è avvenuta correttamente CLICCA QUI

Sarà possibile iscriversi anche presso il race office, aperto Domenica 10 dalle 8.30 alle 9.30.

Per ulteriori informazioni www.liveyourmountain.com e www.gransassoannozero.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti