I convocati dell’Italia di snowboard parallelo per la Coppa del mondo a Bansko

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Italia dello snowboard parallelo in trionfo a Cortina (foto fb Pisoni)
L'Italia dello snowboard parallelo in trionfo a Cortina (foto fb Pisoni)

Il DT Cesare Pisoni ha convocato undici atleti in vista della tappa di Coppa del mondo di snowboard parallelo che si terrà a Bansko, in Bulgaria. Il programma gare prevede la disputa di due slalom parallelli PSL sabato 21 (qualifiche ore 9.00, gare ore 13.00) e domenica 22, nei medesimi orari.

Il contingente azzurro sarà composto da otto uomini: Maurizio Bormolini, Aaron March, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Mirko Felicetti ed il capitano Roland Fischnaller; tra le donne ci saranno Nadya Ochner, Elisa Caffont e Lucia Dalmasso.

L’Italia è reduce nell’ultima tappa sul massimo circuito a Scuol (Svi) dal secondo posto di Mirko Felicetti nel gigante parallelo; in questa stagione gli azzurri sono saliti per ben cinque volte sul podio di Coppa del mondo, grazie alle vittorie di Maurizio Bormolini – nel PSL di Bad Gastein -, e Roland Fischnaller nel PGS di Cortina e ai due terzi posti di Aaron March e Roland Fischnaller, collezionati nelle tappe di Cortina e Carezza.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti