I convocati della Nazionale di sci di fondo per l’esordio in Coppa del Mondo Ruka Triple in Finlandia

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino in azione a Ruka 2016 (foto fb Pellegrino)
Federico Pellegrino in azione a Ruka 2016 (foto fb Pellegrino)

E' giunto a Ruka il gruppo di Coppa del mondo che prenderà parte al "Ruka Triple", il mini tour che apre da qualche anno la stagione. L'allenatore responsabile Giuseppe Chenetti ha convocato per la trasferta finlandese Federico Pellegrino, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler e Francesco De Fabiani per le gare maschili e Ilaria Debertolis per quelle femminili. Assente Caterina Ganz, la quale sta completando la riabilitazione per una frattura al mignolo del piede rimediata durante il raduno di Oberhof e dovrebbe essere a disposizione per le prossime tappe.

Il programma si aprirà venerdì 24 novembre con la disputa delle due sprint in tecnica classica, seguite sabato 25 novembre da una 10 km femminile e una 15 km maschile a intervalli sempre in tecnica classica, chiusura domenica 26 novembre con una 10 km femminile e una 15 km maschile a inseguimento in tecnica libera.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti