I Campioni del World Rookie Tour dominano agli X Games in Norvegia

Di GIANCARLO COSTA ,

Takeru Otsuka vincitore degli X Games 2018 (foto moon)
Takeru Otsuka vincitore degli X Games 2018 (foto moon)

Gli X Games rappresentano un’importante opportunità per tutti gli atleti che vogliono progredire nella loro carriera e ogni anno radunano gli snowboarder più forti del mondo, pronti a ottenere un posto sul podio. Ma sono stati Takeru Otsuka e la tredicenne Kokomo Murase dal Giappone a conquistare il podio dell’edizione 2018 degli X Games, lasciando il pubblico meravigliato e dimostrando ancora una volta l’incredibile livello degli atleti del World Rookie Tour.

"Da molto tempo siamo partner del World Rookie Tour e negli anni molti dei loro campioni si sono meritati un posto nel nostro evento. Quello che è successo quest’anno è storico, è come in una favola. Guardagnarsi un posto nelle qualifiche è già di per sè leggendario ma vincere sia le qualifiche sia l’oro è qualcosa di incredibile. E’ come se la Norvegia avesse vinto i mondiali di calcio... molto improbabile!" Henning Anderson, organizzatore degli X Games Norway.

Il World Rookie Tour non è solamente un contest, aiuta i rider a diventare snowboarder professionisti dando loro visibilità e l’opportunità di partecipare a una delle competizioni più famose del mondo. Come ha sottolineato Marco Sampaoli, il cofondatore del World Rookie Tour, “La vittoria agli X Games dei nostri Campioni è significativa per il nostro progetto, ossia offrire a ogni rookie la possibilità di realizzare il loro sogno. Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, allora il tuo futuro inzia dal rookie fest”.

Il vicepresidente degli X Games, Timothy Reed, ha aggiunto "Takeru Otsuka ha avuto la possibilità di essere invitato al nostro evento e di ottenere questo fantastico risultato grazie alla nostra collaborazione con il Rookie Tour. Nella sua prima esperienza agli X Games ha parlato del successo di questo format e delle opportunità che offre ai giovani snowboarder. E’ stato un weekend speciale per il World Rookie Tour... due campioni come Kokomo e Tareku sono stati in grado di dare una svolta alla loro carriera grazie all’oro qui ad Oslo".

Si è trattato di una vittoria storica. Due giovani atleti sono riusciti a superare il livello di riding internazionale alla loro prima apparizione e per la prima volta un’atleta di soli tredici anni ha dominato la scena. "Tutto quello che voglio dire è che sono stupito. Ringrazio il World Rookie Tour per avermi dato questa possibilità", Takeru Otsuka.

Questo evento è stato un traguardo importante per il World Rookie Tour che è nato con l’obiettivo di fornire un format di successo e di aiutare i giovani atleti. "E’ incredibile quello che è accaduto ad Oslo, il livello di riding dei nostri rider è veramente alto. Ero sicuro che avrebbero ottenuto un buon punteggio ma vederli vincere mi ha reso felice e fiero di ciò che è diventato il World Rookie Tour. “ Meinhard Trojer cofondatore del World Rookie Tour.

Segui il World Rookie Tour online:
web: www.worldrookietour.com
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
mail: info@blackyeti.info

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti