I Campionati Europei di scialpinismo all’Etna sono confermati dal 22 al 25 febbraio

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Etna visto dalla Montagnola
L'Etna visto dalla Montagnola

Il Comitato Organizzatore Locale sotto la guida di Vasco Agen, supportato tecnicamente da Stefano Mottini, ha deciso di confermare il regolare svolgimento delle gare del Campionato Europeo di Scialpinismo in programma dal 22 al 25 febbraio a Nicolosi (Catania).

I Campionati Europei saranno il primo evento di qualificazione per i Giochi olimpici giovanili di Losanna del 2020.

«Non c'è molta neve sull'Etna in questo momento - afferma Vasco Agen- ma siamo fiduciosi. In ogni caso abbiamo preparato altri percorsi e tracciati sul versante nord del vulcano di Piano Provenzana, dove possiamo assicurare condizioni migliori e neve ».

Le prime squadre nazionali arriveranno a Nicolosi il 20 febbraio.

Tutti gli atleti e lo staff tecnico si alleneranno sul vulcano in attesa della cerimonia ufficiale di apertura.

La parata delle squadre nazionali è il 21 di pomeriggio a Nicolosi. Il giorno dopo inizieranno le gare con la Sprint mentre la gara Vertical è prevista per il 23. L'evento si conclude il 24 con la gara individuale.
In caso di cancellazione le gare verranno recuperate domenica 25.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti