Halfpipe Coppa del mondo a Copper Mountain: Lorenzo Gennero fuori in qualificazione

Di GIANCARLO COSTA ,

Inizia la Coppa del mondo di halfpipe a Copper Mountain (foto fis snowboard)
Inizia la Coppa del mondo di halfpipe a Copper Mountain (foto fis snowboard)

Lorenzo Gennero non riesce a centrare la finale dell'halfpipe a Copper Mountain, negli Stati Uniti, tappa inaugurale della Coppa del mondo di specialità. Il rider azzurro ha chiuso al decimo posto con il punteggio di 53,25 la seconda batteria di qualificazione, lontano dal punteggio necessario per entrare in finale.

Finale che vedrà il giapponese Raibu Katayama favorito essendo riuscito a qualificarsi con il miglior punteggio di 93.50, seguito dallo svizzero Patrick Burgener e dall’altro giapponese Ikko Anai.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti