Grande Italia nel PSL di Winterberg: Edwin Coratti vince la gara, Roland Fischnaller la Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Roland Fischnaller vince la Coppa del Mondo PSL (foto fis Oliver Kraus)
Roland Fischnaller vince la Coppa del Mondo PSL (foto fis Oliver Kraus)

Nell'esaltante domenica dello snowboard italiano, prima pagina per la Nazionale di Parallelo del DT Cesare Pisoni. Sono 4 gli azzurri nei primi 5 nel PSL di Winterberg in Germania, Edwin Coratti vince la gara, Roland Fischnaller la Coppa del Mondo: giù il cappello di fronte a questi risultati.

Non era la prima finale tutta italiana in questa specialità, ma sembra quasi un segno del destino che vinca il più giovane Edwin Coratti alla prima vittoria in Coppa del Mondo, sul capitano azzurro Roland “Fisch” Fischnaller, che con questo risultato si porta a casa la Coppa del Mondo di specialità, un'altra perla della sua immensa carriera di snowboarder. Unico intruso in questo dominio azzurro lo sloveno Rok Marguc che fa sua la finale per il terzo posto superando Christoph Mick 4°, seguito da Mirko Felicetti, eliminato da Mick ai quarti, che per i tempi in qualifica finisce 5°, quindi 11° Aaron March e 31° Maurizio Borlomini.

La gara femminile è stata vinta dalla russa Alena Zavarzina, che ha superato in finale l'austriaca Ina Meschik, 3a la tedesca Ramona Hofmeister. Due azzurre in gara, Elisa Profanter 13a e Nadya Ochner 25a.

Questo il commento del DT delle nazionali di snowboard Cesare Pisoni: "Hanno lavorato tutti tantissimo a livello di preparazione e i risultati si vedono. Una Coppa è vinta ed ora c'è Michela Moioli che può vincerne un'altra nello snowboardcross".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti