Gli svizzeri Joos Berry e Fanny Smith fanno festa a San Candido nella gara di skicross

Di GIANCARLO COSTA ,

Smith Fanny vincitrice dello Skicross di San Candido (foto organizzazione)
Smith Fanny vincitrice dello Skicross di San Candido (foto organizzazione)

Il maltempo non ha fermato la gara domenicale di skicross valida per la Coppa del mondo di scena a San Candido. Dopo l'annullamento della prova di sabato, quest'oggi a vincere tra gli uomini è stato lo svizzero Joos Berry, bravo a tagliare il traguardo davanti al francese Bastien Midol e allo svizzero Jonas Lenherr. Il canadese Kevin Drury, leader della Cdm e skicrosser più veloce nelle qualificazioni di venerdì è sorprendentemente uscito agli ottavi di finale. Identico risutato per l'altoatesino Siegmar Klotz, che ha commentato così la sua prestazione odierna: "Sfortunatamente la gara è durata poco. Ero abbastanza in forma, ma non sono uscito bene dalla partenza".

Nella gara femminile, il successo è andato a Fanny Smith: la svizzera ha così centrato la sua 21esima vittoria in Coppa del Mondo, la quarta sulla pista Baranci. Battuta in finale la canadese Marielle Thompson e la tedesca Daniela Maier. Quarta all'arrivo la leader della Coppa del Mondo Sandra Naeslund.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti