Da giovedì a domenica la Nazionale Italiana di scialpinismo in raduno a Falcade

Di GIANCARLO COSTA ,

Gloriana_Pellissier_in_azione_durane_l'ultimo_Mezzalalama (foto Massimo Basso)
Gloriana_Pellissier_in_azione_durane_l'ultimo_Mezzalalama (foto Massimo Basso)

Da giovedi a domenica la nazionale Italiana di scialpinsmo sarà in raduno a Falcade presso l'hotel Dolomiti di Caverson. Ad accompagnare gli atleti azzurri, con una sorta di gemellaggio, ci sarà anche la nazionale Polacca.

Tre giorni di allenamenti suddivisi in sedute a secco, di corsa e in palestra e sulla neve. Molto probabilmente sarà la regina delle Dolomiti, la Marmolada a ospitare gli azzurri impegnati negli allenamenti sulla neve. I responsabili Angeloni e Invernizzi hanno programmato anche una serie di riunioni tecniche che permetteranno di discutere dei regolamenti, dei calendari, dell'antidoping e di molti altri aspetti.

Molti saranno anche gli eventi collaterali organizzati per questo raduno, si inizierà venerdi sera con una delegazione delle due nazionali presente a Belluno per un incontro con gli appassionati in Piazza dei Martiri al Caffè Deon.

Sabato sera, con inizio alle ore 20, a Falcade ci sarà la presentazione ufficiale delle due squadre presso la sala polifunzionale del Comune, durante la serata saranno proiettati dei video e delle immagini della passata stagione. Le migliori marche del settore saranno presenti all'interno dell'Expo, dove tutti gli appassionati potranno vedere le novità della prossima stagione.

Terminata la presentazione inizierà la festa con musica e un ricco buffet, un momento d'aggregazione per scambiare due chiacchere con gli atleti.

Gli atleti presenti al raduno saranno: Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Lorenzo Holzknet, Alessandro Follador, Dennis Brunod, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Gianluca Vanzetta, Federico Nicolini, Luca Faifer, Nadir Maguet, Stefano Stradelli, Gloriana Pellissier, Corinne Clos, Elena Nicolini, Martina Valmassoi, Elisa Compagnoni, Alessandra Cazzanelli, Giorgia Della Zanna.

Tecnici: Oscar Angeloni, Nicola Invernizzi. Medico: Andrea Sartori.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti