Giovanni Malagò rieletto Presidente del CONI, Claudia Giordani Vicepresidente

Di GIANCARLO COSTA ,

Giovanni Malago rieletto Presidente del CONI (foto Fisi)
Giovanni Malago rieletto Presidente del CONI (foto Fisi)

Giovanni Malagò è stato rieletto alla Presidenza del CONI con 55 voti a favore, contro i 13 ottenuti da Renato Di Rocco e una preferenza per Antonella Bellutti.
Malagò comincia quindi il suo terzo e ultimo mandato alla guida del comitato olimpico, che terminerà nel 2024.
L’elezione si è svolta a Milano, presso il circolo tennistico “Bonacossa”, dove, nel 1946, fu eletto per la prima volta lo storico presidente Giulio Onesti.
Il nuovo quadriennio prevede tre edizioni dei Giochi Olimpici: Tokio, fra poco più di due mesi, Pechino, nel febbraio del ’22, e Parigi ’24.
Claudia Giordani, medaglia d’argento nello slalom ai Giochi Olimpici del 1976 a Innsbruck, è stata eletta nella Giunta Nazionale in rappresentanza dei Delegati Provinciali, con 53 voti contro i 18 dell’avversario, Riccardo Viola. E’ la seconda esponente degli sport invernali a far parte del nuovo organigramma del Coni, dopo l’elezione a Consigliere Atleta di Federico Pellegrino.
La Giordani è stata quindi nominata Vicepresidente, insieme a Silvia Salis (vicario). Una giornata memorabile per la ex campionessa azzurra, cui vanno i complimenti del Presidente Flavio Roda e di tutta la Federazione Italiana Sport Invernali.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti