Giovanni Malagò rieletto Presidente del CONI, Claudia Giordani Vicepresidente

Di GIANCARLO COSTA ,

Giovanni Malago rieletto Presidente del CONI (foto Fisi)
Giovanni Malago rieletto Presidente del CONI (foto Fisi)

Giovanni Malagò è stato rieletto alla Presidenza del CONI con 55 voti a favore, contro i 13 ottenuti da Renato Di Rocco e una preferenza per Antonella Bellutti.
Malagò comincia quindi il suo terzo e ultimo mandato alla guida del comitato olimpico, che terminerà nel 2024.
L’elezione si è svolta a Milano, presso il circolo tennistico “Bonacossa”, dove, nel 1946, fu eletto per la prima volta lo storico presidente Giulio Onesti.
Il nuovo quadriennio prevede tre edizioni dei Giochi Olimpici: Tokio, fra poco più di due mesi, Pechino, nel febbraio del ’22, e Parigi ’24.
Claudia Giordani, medaglia d’argento nello slalom ai Giochi Olimpici del 1976 a Innsbruck, è stata eletta nella Giunta Nazionale in rappresentanza dei Delegati Provinciali, con 53 voti contro i 18 dell’avversario, Riccardo Viola. E’ la seconda esponente degli sport invernali a far parte del nuovo organigramma del Coni, dopo l’elezione a Consigliere Atleta di Federico Pellegrino.
La Giordani è stata quindi nominata Vicepresidente, insieme a Silvia Salis (vicario). Una giornata memorabile per la ex campionessa azzurra, cui vanno i complimenti del Presidente Flavio Roda e di tutta la Federazione Italiana Sport Invernali.

Fonte Fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti