Giorgio Di Centa ritorna in Nazionale a 44 anni per la gara di Davos

Di GIANCARLO COSTA ,

Giorgio Di Centa ritorna in Nazionale di Sci di Fondo (foto fisi)
Giorgio Di Centa ritorna in Nazionale di Sci di Fondo (foto fisi)

Parecchie novità nella squadra azzurra che affronterà la prossima tappa della Coppa del mondo di sci di fondo, in programma Davos in Svizzera, dove si svolgeranno una 30 km TL maschile e una 15 km TL femminile sabato 10 dicembre, seguite dalle sprint in tecnica libera di domenica 11 dicembre.

Sono sedici infatti i convocati per le gare svizzere e oltre ai già noti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani si registra il ritorno nella competizione più importante di Giorgio Di Centa, reduce dal doppio successo in Coppa Italia Sportful nello scorso fine settimana a Riale Val Formazza. Il 44enne campione olimpico di Torino 2006 nella 50 km e nella staffetta ha disputato la sua ultima gara in Coppa del mondo nel dicembre 2015 a Dobbiaco, accanto a lui saranno presenti anche Simone Urbani, l'altro cavallo di ritorno Fabio Pasini, Sergio Rigoni, Mirko Bertolina, Claudio Muller, Enrico Nizzi, Elisa Brocard, Greta Laurent, Sara Pellegrini, Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Debora Roncari e Alice Canclini.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti