Giorgio Di Centa e Sara Pellegrini vincono sul Monte Pana la prova della Coppa Italia Sportful

Di GIANCARLO COSTA ,

Premiazione Senior Maschile Coppa Italia Sportful Monte Pana (foto coppaitalia.org)
Premiazione Senior Maschile Coppa Italia Sportful Monte Pana (foto coppaitalia.org)

Nella turistica località del Monte Pana di Santa Cristina in Gardena, si sono svolte domenica scorsa le gare di sci nordico a tecnica libera con partenza di massa delle categorie maschile e femminile, valevoli quali prova del circuito della Coppa Italia Sportful di fondo e per l’assegnazione del XIV Trofeo “Vallunga” I^ Edizione.
Gara  ad  alto livello  agonistico  che  ha  visto  la  partecipazione del medagliato Olimpico Giorgio Di Centa portacolori del centro sportivo Carabinieri.
La gara femminile è stata vinta dall’atleta del Centro Sportivo Fiamme Oro di Moena, Sara Pellegrini, seguita da Greta Laurent delle Fiamme Gialle di Predazzo ed al terzo posto Ilenia De Francesco del Centro Sportivo Esercito. Mentre la gara maschile è stata vinta dal Carabiniere Giorgio Di Centa, seguito da Enrico Nizzi del Centro Sportivo Esercito e da Nicola Orlandi delle Fiamme Oro di Moena.
La prima edizione dell’XIV Trofeo “Vallunga” biennale consecutivo è stato assegnato al Centro Sportivo Carabinieri – Sezione Sport Invernali con sede in Selva di Val Gardena in base alla somma dei tempi di gara dei primi tre atleti classificati appartenenti alla medesima Società, nello specifico Giorgio Di Centa, Alan Martinelli e Fabio Clementi.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti