Si gareggia questa sera a Schia per la Coppa dell'Appennino di scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino SCHIA.jpg
Volantino SCHIA.jpg

Debutta questa sera la Coppa dell'Appenninno di scialpinismo con la gara di Schia.

SchiAlp Night Race è una manifestazione organizzata per la divulgazione della pratica dello sci alpinismo e snowboard alpino. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli sciatori alpinisti e snowboarder di entrambi i sessi e di ogni nazionalità; se inferiori al diciottesimo anno di età dovranno essere accompagnati ed autorizzati dai propri genitori o il tutore legale.

Percorso: 

Il percorso si svolge lungo e/o accanto le piste del comprensorio sciistico di Schia e sarà opportunamente tracciato e segnalato. Nelle zone di cambio assetto e in punti identificati dall’organizzazione sarà presente personale di assistenza oltre al personale del soccorso alpino. L’organizzazione si riserva di cambiare il tracciato secondo le condizioni niveo – meteorologiche. Prima della partenza sarà comunque fatto un breve briefing, durante il quale saranno evidenziate le particolarità del percorso. La lunghezza del percorso è stimata intorno ai 5 km con un dislivello positivo di circa 600mt.

Materiale Obbligatorio: 

Trattandosi di un raduno notturno, è indispensabile essere dotati di lampada frontale e abbigliamento di sicurezza, quindi il materiale obbligatorio si compone di: Sci d’alpinismo lunghezza min 160 cm oppure tavola da snowboard, bastoncini, scarponi, 1 paio di pelli, casco, lampada/pila frontale, zaino, guanti, cappellino, 1 strato di intimo, giacca a vento, pile, pantaloni, pantaloni antivento e 1 telo termico. 

Classifica: 

Trattandosi di una manifestazione promozionale la classifica è puramente indicativa ed è valida solo ai fini  promozionali dell’evento stesso. Sarà comunque fatta una cerimonia di premiazione alla fine dell’evento in  concomitanza del Pasta Party. 

Iscrizione: 

Il costo dell’iscrizione alla manifestazione SchiAlp Night Race è di Euro 20,00 e comprende 1 Buono Pasta Party, 1 Pacco Gara e rifornimento al ristoro zona Partenza/Arrivo. Con l’atto dell’iscrizione ogni partecipante solleva, mediante sottoscrizione, gli organizzatori da ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione, e comunque in relazione alla stessa.

Aggiornamenti sulle condizioni e/o eventuali cambiamenti al programma saranno comunicate sul sito ufficiale della Coppa dell’Appennino www.coppadellappennino.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti