FSI presenta la squadra italiana per i World Championship of Snowboarding di Yabuli in Cina

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo China World Championship of snowboarding
Logo China World Championship of snowboarding

FSI annuncia i nomi degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi World Championship of Snowboarding, i Campionati del Mondo TTR e WSF che si terranno a Yabuli in Cina il prossimo marzo 2016.
Per le diverse discipline previste, slopestyle, halfpipe sono stati selezionati i migliori rider che grazie ai risultati ottenuti nelle importanti competizioni della scorsa stagione hanno raggiunto i requisiti necessari per la partecipazione.
FSI, rappresentante italiano della World Snowboard Federation, nel rispetto delle WSF Nation Quota aveva inviato e ricevuto approvazione per i seguenti criteri di qualifica:
Per la disciplina Slopestyle è stato identificato il tour di eventi Italian Snowboard Tour 2015 per designare i due posti a disposizione.
Purtroppo i vincitori del circuito hanno dovuto rinunciare perchè impossibilitati per motivi personali, oltre che non in possesso dei requisiti minimi, è stato quindi adottato il criterio alternativo di qualifica: selezionare i rider italiani con il miglior punteggio nella classifica World Snowboarding Points List (al 15 dicembre 2015) tra i partecipanti dell’Italian Snowboard Tour 2015.
Per quanto riguarda l’Halfpipe, la selezione si è basata sulla posizione degli atleti nella classificaWorld Snowboarding Points List (al 15 dicembre 2015).
Gli snowboarder che andranno a questi mondiali sono:
Simon Gruber (Slopestyle maschile)
Arianna Cau (Slopestyle femminile)
Lorenzo Gennero (Halfpipe Maschile)

Fonte fsi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti