FSI presenta la squadra italiana per i World Championship of Snowboarding di Yabuli in Cina

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo China World Championship of snowboarding
Logo China World Championship of snowboarding

FSI annuncia i nomi degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi World Championship of Snowboarding, i Campionati del Mondo TTR e WSF che si terranno a Yabuli in Cina il prossimo marzo 2016.
Per le diverse discipline previste, slopestyle, halfpipe sono stati selezionati i migliori rider che grazie ai risultati ottenuti nelle importanti competizioni della scorsa stagione hanno raggiunto i requisiti necessari per la partecipazione.
FSI, rappresentante italiano della World Snowboard Federation, nel rispetto delle WSF Nation Quota aveva inviato e ricevuto approvazione per i seguenti criteri di qualifica:
Per la disciplina Slopestyle è stato identificato il tour di eventi Italian Snowboard Tour 2015 per designare i due posti a disposizione.
Purtroppo i vincitori del circuito hanno dovuto rinunciare perchè impossibilitati per motivi personali, oltre che non in possesso dei requisiti minimi, è stato quindi adottato il criterio alternativo di qualifica: selezionare i rider italiani con il miglior punteggio nella classifica World Snowboarding Points List (al 15 dicembre 2015) tra i partecipanti dell’Italian Snowboard Tour 2015.
Per quanto riguarda l’Halfpipe, la selezione si è basata sulla posizione degli atleti nella classificaWorld Snowboarding Points List (al 15 dicembre 2015).
Gli snowboarder che andranno a questi mondiali sono:
Simon Gruber (Slopestyle maschile)
Arianna Cau (Slopestyle femminile)
Lorenzo Gennero (Halfpipe Maschile)

Fonte fsi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti