Freestyle, Freeride e Snowboard a Modena Skipass 2016

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Modena Skipass
Locandina Modena Skipass

La fiera del Turismo e degli Sport Invernali più famosa d’Italia ritorna a Modena con un programma ricco di novità per tutti gli appassionati di Freestyle, Freeride e Snowboard. Riconfermata a gran voce l’Area Freestyle e Freeride, luogo d’incontro nel quale aziende, agenzie e professionisti della montagna potranno condividere e promuovere prodotti, materiali, eventi ed esperienze. I preparativi per Skipass fervono e questa edizione 2016 partirà con una nuova consapevolezza: avere un occhio di riguardo per lo snowboard mettendo a disposizione un’intera area dedicata che diventerà luogo d’incontro per appassionati e neofiti con un ricco programma di tavole rotonde e workshop dedicati a operatori del settore e shop specializzati, ma anche aperitivi, video première e premiazioni.

AREA FREESTYLE FREERIDE
Networking, promozione, animazione, sono i tre punti cardine sui quali si basa tutta il progetto 2016 dell’Area Freestyle Freeride di Skipass. L’area FF sarà il cuore pulsante del padiglione B e unirà i principali attori del mercato: stazioni sciistiche, snowpark, aree freeride, aziende di settore, media, camp, tour di eventi e scuole. Il fulcro delle attività dell’Area Freestyle e Freeride saranno ospitate presso l’Auditorium con micro eventi, seminari, presentazioni, incontri B2B e B2C. La location per gli addetti ai lavori in cui fare network, riunioni e presentare idee, progetti, prodotti. In allegato troverete la presentazione ufficiale con gli spazi disponibili per la partecipazione.

SNOWBOARD VILLAGE
Una delle principali novità di Skipass 2016 sarà lo Snowboard Village, la nuova area dedicata interamente al mondo snowboard e quindi riservata a promuovere lo sport invernale più amato dai giovani appassionati di neve e montagna. L’area tematica sarà posizionata all’interno della zona iniziale del Padiglione B, a pochi passi dall’Auditorium e dall’Area Freestyle e Freeride, e sarà caratterizzata da soluzioni espositive nuove, attività interattive per il pubblico e iniziative speciali, dedicate a chiunque voglia vivere e promuovere lo snowboard a 360°.

SKIPASS SNOW CAFE’ E AUDITORIUM
Area Freestyle Freeride e Snowboard Village saranno valorizzati dalla presenza dello Skipass Snow Cafè caratterizzato dall’immancabile Auditorium per ospitare video premiere, incontri formativi, presentazioni ed happy hour. Sarà inoltre il luogo catalizzatore di tutte le iniziative Skipass dedicate allo snowboard come gli Snowboard Awards, gli Snowpark Awards, i camp gratuiti dedicati ai più piccoli e per la prima volta in assoluto la tappa urban del World Rookie Tour con la World Rookie Rail Jam by Skipass dedicata a giovani rider provenienti da tutto il mondo.

SKIPASS SNOWBOARD DAY
Domenica 30 ottobre Skipass dedica l’intera giornata allo snowboard grazie all’istituzione del primo Skipass Snowboard Day, una giornata dove lo snowboard sarà il protagonista assoluto con numerose attività già fissate in calendario come la tappa del World Rookie Tour con la World Rookie Rail Jam e gli attesissimi Skipass Awards, oltre a numerose attività e incontri già in via di definizione presso l’Auditorium.

IMPORTANTE: coloro che volessero prenotare uno spazio nell’Auditorium per presentare workshop, video premiere, storie o altre tematiche legate al mondo snowboard, della montagna e degli sport outdoor, sono pregati di contattare Elisa Maria Ferrari al 329.1103182 oppure scrivere all’email elisa@moonsrl.it

Maggiori informazioni sulla fiera ai link:
www.skipass.it
www.facebook.com/skipassmodena

Fonte u.s.Skipass

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti