Freeride World Tour: Markus Eder e Arianna Tricomi vincono in Giappone

Di GIANCARLO COSTA ,

Markus Eder vincitore del FWT in Giappone (foto FWT)
Markus Eder vincitore del FWT in Giappone (foto FWT)

L’Italia del freeride domina la prima tappa del Freeride World Tour disputata in Giappone presso la località di Hakuba nello scorso weekend. Non era mai successo da quando esiste il FWT che due rider italiani vincessero al maschile e al femminile nella categoria sci (l’altra è lo snowboard, con cui è nato il FWT). Per entrambi non si tratta della prima vittoria nel FWT, cosa che ormai li consacra nell’elite mondiale del freeride.

Sci maschile

Markus Eder vince superando l’americano Tanner Hall 2° e il canadese Tom Peiffer 3°.

Sci femminile

Arianna Tricomi ottiene il successo sulle svizzere Maude Besse seconda ed Elisabeth Gerritzen terza

Snowboard maschile

A vincere la gara di snowboard è stato la leggenda americana del freeride Travis Rice che supera l’austriaco Gigi Ruf 2° e l’altro americano Davey Baird 3°.

Snowboard femminile

Parla russo la vincitrice della gara femminile di snowboard, Anna Orlova, che s’impone sull’austriaca Manuela Mandl seconda e la francese Marion Haerty terza.

Prossima tappa in Canada, a Kicking Horse Golden BC.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti