Freeride World Tour a Fieberbrunn Austria: vittoria della sciatrice l'italiana Arianna Tricomi

Di GIANCARLO COSTA ,

Fieberbrunn Kitzbüheler Alpen Swatch Freeride World Tour 2016 foto Dom Daher
Fieberbrunn Kitzbüheler Alpen Swatch Freeride World Tour 2016 foto Dom Daher

Si è disputata mercoledì scorso a Fieberbrunn in Austria la terza tappa dello Swatch Freeride World Tour. La competizione per sciatori e snowboarder si è disputata sulla parete nord del Wildseeloder (quota 2118 metri) su un tratto di 400 metri di dislivello sotto la vetta.

Iniziamo con la gare delle sciatrici, perchè da questa gara vengono le soddisfazioni per il freeriding italiano. Vince Arianna Tricomi davanti all'austriaca Nadine Wallner 2a e alla canadese Lauren Cameron 3a, mentre l'altra azzurra Silvia Moser è 6a.

Tra gli sciatori si aggiudica la vittoria del norvegese Dennis Risvoll sul francese Loic Collomb-Patton 2° e il tedesco Felix Wiemers 3°.

Nella gara di snowboard femminile vittoria della francese Elodie Mouthon che supera la svizzera Anne-Flore Marxer 2a e l'altra francese Marion Haerty.

Nella gara di snowboard maschile dominano gli Stati Uniti d'America che monopolizzano il podio con la vittoria di Sammy Luebke sui connazionali Jonathan Penfield 2° e Christopher Galvin 3°.

Prossima tappa in Alaska a Haines in questa settimana.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti