Freeride World Tour: in Canada podio per Markus Eder e Arianna Tricomi

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio sci maschile Freeride World Tour Canada (foto FWT)
Podio sci maschile Freeride World Tour Canada (foto FWT)

Seconda tappa del Freeride World Tour nel resort canadese Kicking Horse Golden BC.
I rider del FWT trovano, dopo la tappa giapponese, un’altra giornata epica al riguardo delle condizioni di innevamento e non è mancato lo spettacolo.

Sci maschile

Seconda gara e secondo podio per l’altoatesino Markus Eder, che dopo la vittoria in Giappone sale sul podio anche in Canada, in seconda posizione. Con questo risultato Eder si conferma leader del FWT nella classifica dedicata allo sci. La gara è stata vinta dal neozelandese Craig Murray, mentre sul terzo gradino del podio è salito il canadese Logan Pehota.

Sci femminile

Anche al femminile è grande Italia nel settore sci, con Arianna Tricomi che si conferma leader del circuito con il secondo posto di Kicking Horse Golden BC, risultato con il quale mette una seria candidatura ad bissare il titolo mondiale conquistato l’anno scorso. Vittoria per l’americana Jacqueline Pollard e terzo posto per la connazionale Hazel Josie Birnbaum.

Snowboard femminile

Vittoria per la campionessa francese Marion Haerty, seconda piazza per la giapponese Wakana Hama e bronzo per l’austriaca Manuela Mandl.

Snowboard maschile

Ancora un De Le Rue sul gradino alto del podio del FWT, ma non si tratta di Xavier, bensì di suo fratello Victor che ottiene in Canada la sua prima vittoria nel circuito. Completano il podio i 2 americani Sammy Luebke 2° e Blake Hamm 3°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti