Freeride World Tour: annullato l’Xtreme Verbier, Arianna Tricomi vince il titolo nello sci

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori del Freeride World Tour 2020 (foto fwt)
I vincitori del Freeride World Tour 2020 (foto fwt)

Dopo la tappa di Fieberbrunn, gli organizzatori del Freeride World Tour hanno deciso di annullare la tappa finale Xtreme Verbier per la pandemia coronavirus e di assegnare i titoli di campioni del Freeride World Tour a chi era in testa al circuito dopo le tappe di Hakuba (GIA), Kicking Horse Golden BC (CAN), Ordino Arcalís (AND) e Fieberbrunn (AUT).

Ancora una bella notizia quindi per gli sport invernali femminili italiani, che dopo le Coppe del mondo vinte da Federica Brignone (Sci alpino), Michela Moioli (Snowboard) e Dorothea Wierer (Biathlon), mettono in bacheca anche il titolo mondiale di Arianna Tricomi, che chiude in testa il circuito Freeride World Tour per la terza volta. La seguono sul podi la norvegese Hedvig Wessel seconda e l’americana Jaclyb Paaso terza.

Nella classifica sci maschile vittoria dell’americano Isaac Freeland, secondo lo svedese Kristofer Turdell, terzo l’altro americano Andrew Pollard.

Passando allo snowboard, nella classifica maschile vittoria americana con Nils Mindnich seguito dal francese Victor De Le Rue secondo e dall’americano Sammy Luebke terzo. Al femminile conquista per la terza volta il titolo la francese Marion Haerty, seconda l’australiana Michaela Davis-Meehan, terza l’americana Erika Vikander.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti