Freeride Fest: sport e solidarietà a Cimbergo

Di GIANCARLO COSTA ,

Freeride Fest Cimbergo
Freeride Fest Cimbergo

Sabato 21 ottobre si è svolto a Cimbergo (BS) il Freeride Fest, una festa che ha voluto unire lo sport con la solidarietà. Alle 10 e’ cominciato il tutto con l’apertura del Freeride Village dove una quindicina di stand dedicati alla MTB, splitboard, scialpinismo, Kitesurf hanno pubblicizzato i loro prodotti e messo a disposizione MTB ed E-Bike per prova dei percorsi Freeride dove pedalando o serviti da 5 bikeshuttle ci si poteva divertire sui single track che con partenza a quota 1650 metri riportavano agli 800 metri di quota di Cimbergo. Una gran presenza di bikers ha accompagnato la manifestazione per tutto il giorno.

L’altra attività svolta è stata l’arrampicata in falesia, anche questa frequentata da un gran numero di partecipanti fra bambini curiosi di provare e adulti tutti seguiti da guida alpina, che si sono divertiti per tutta la giornata sulla spettacolare falesia sita proprio nel comune di Cimbergo.

Anche il Trekking, altra disciplina presente ha attratto una trentina di persone in un tragitto storico culturale della durata di due ore.

Grande afflusso anche alla zona Skate e BMX con dimostrazioni, salti e tanto divertimento.
La sera alle 19 si è svolta la cena di beneficenza e dopo una bellissima lotteria con oltre 5000 euro di premi dove il ricavato è stato devoluto tutto all’Associazione Fulvio Cimarolli.
A fine giornata fra divertimento, amici, quattro chiacchiere cena lotteria e qualche ballo, la notizia più bella è stata la raccolta con questo evento di 1500 euro da devolvere all’Associazione Fulvio Cimarolli.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti