Free Heel Fest, il telemark fa festa a Livigno

Di GIANCARLO COSTA ,

01 Livigno Free Hell Fest
01 Livigno Free Hell Fest

È andato oltre le più ottimistiche previsioni il Free Heel Fest, il grande raduno internazionale degli appassionati di telemark, che si è svolto a Livigno dal 20 al 27 marzo 2010. Appuntamenti, competizioni, sport, feste, musica: la settimana per riscoprire il piacere dell'altro sci suscita ogni anno maggiore interesse.

Per questa XVI edizione gli accreditati sono stati ben 1400, per gli amanti della precisione 1387, assicurando un successo completo a ogni giornata della manifestazione. Frequentatissimi gli eventi conviviali e record assoluto alla grande festa della Trepallina, dove sono state servite oltre 2000 portate per un incontro protrattosi fino a pomeriggio inoltrato. Purtroppo durate la festa Trepallina era in programma anche la gara "Free Ride by Peak Performance" ma le temperature troppo alte e le condizioni neve non perfette hanno portato l'organizzazione ad annullare la competizione.

Ma anche la gara 70's style contest ha registrato una notevole partecipazione, con gli atleti che indossavano abbigliamenti fantasiosamente ispirati al decennio degli anni Settanta.

Fra le serate culturali, grande pubblico anche durante quella tenuta dal famoso alpinista Gnaro Mondinelli che ha raccontato solo alcune delle sue incredibili spedizioni sugli "ottomila".

L'appuntamento è ora per il 2011. Le date del nuovo festival dello sci con il tallone libero sono già state stabilite: dal 9 al 16 aprile.

Fonte Comunicato Organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti