Free Heel Fest, il telemark fa festa a Livigno

Di GIANCARLO COSTA ,

01 Livigno Free Hell Fest
01 Livigno Free Hell Fest

È andato oltre le più ottimistiche previsioni il Free Heel Fest, il grande raduno internazionale degli appassionati di telemark, che si è svolto a Livigno dal 20 al 27 marzo 2010. Appuntamenti, competizioni, sport, feste, musica: la settimana per riscoprire il piacere dell'altro sci suscita ogni anno maggiore interesse.

Per questa XVI edizione gli accreditati sono stati ben 1400, per gli amanti della precisione 1387, assicurando un successo completo a ogni giornata della manifestazione. Frequentatissimi gli eventi conviviali e record assoluto alla grande festa della Trepallina, dove sono state servite oltre 2000 portate per un incontro protrattosi fino a pomeriggio inoltrato. Purtroppo durate la festa Trepallina era in programma anche la gara "Free Ride by Peak Performance" ma le temperature troppo alte e le condizioni neve non perfette hanno portato l'organizzazione ad annullare la competizione.

Ma anche la gara 70's style contest ha registrato una notevole partecipazione, con gli atleti che indossavano abbigliamenti fantasiosamente ispirati al decennio degli anni Settanta.

Fra le serate culturali, grande pubblico anche durante quella tenuta dal famoso alpinista Gnaro Mondinelli che ha raccontato solo alcune delle sue incredibili spedizioni sugli "ottomila".

L'appuntamento è ora per il 2011. Le date del nuovo festival dello sci con il tallone libero sono già state stabilite: dal 9 al 16 aprile.

Fonte Comunicato Organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti