Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino terzi nella Team Sprint di Dresda

Di GIANCARLO COSTA ,

Pellegrino e De Fabiani terzi nella Team Sprint di Dresda (foto fisi)
Pellegrino e De Fabiani terzi nella Team Sprint di Dresda (foto fisi)

Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino a podio nella Team Sprint di Coppa del mondo maschile che ha chiuso la due giorni di Dresda (GER). Il duo valdostano (bronzo nel 2019 su questa distanza ai Mondiali di Seefeld) ha concluso al terzo posto la finale vinta dalla Russia che schierava Alexander Bolshunov e Gleb Retivykh, mentre al secondo posto si è piazzata la Francia con Richard Jouve e Lucas Chanavat. Fuori invece in semifinale l'altro duo azzurro composto da Maicol Rastelli e Michael Hellweger.

In campo femminile il successo è andato alla Svizzera con Lauren Van der Graaff e Nadine Faendrich, che hanno preceduto la Russia con Yulia Stupak e Natalia Nepryaeva e la Slovenia con Eva Urevc e Anamarija Lampic. Eliminate in semifinale Lucia Scardoni e Greta Laurent.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti