Francesco Becchis e Alba Mortagna vincono le sprint di Coppa Italia skiroll a Valdobbiadene

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesco Becchis vince la Sprint di Valdobiadene (foto targatocn)
Francesco Becchis vince la Sprint di Valdobiadene (foto targatocn)

Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) e Alba Mortagna (Sci Club Valdobbiadene) si sono imposti nella sprint valida come prova di Coppa Italia Cascina Bianca a Valdobbiadene (TV) domenica 30 giugno. Nella finale maschile Becchis ha preceduto sul traguardo Matteo Tanel e Jacopo Giardina, fra le donne Mortagna in volata ha preceduto le gemelle Anna e Lisa Bolzan.

Le parole di Francesco Becchis a fine gara: "Mi dispiace per l'eliminazione di mio fratello Emanuele in semifinale. Per quanto riguarda la finale dopo un primo giro tranquillo, a metà del secondo giro Giardina ha allungato e all'ultima curva sono riuscito a superare Tanel e a vincere". La prossima settimana la nazionale azzurra sarà impegnata a Pechino in Cina per l'esordio della Coppa del Mondo.

Sabato 29 giugno in scena la gara Distance, a Castello Roganzuolo, sempre nel trevigiano. Nel 13° Trofeo Body Evidence campo maschile ha vinto Matteo Tanel (Robinson Ski Team), 2° Michael Galassi (Sci Club Orsago) e 3° Davide Graz (Fiamme Gialle). La gara femminile è andata all’azzurra Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) seconda Lisa Bolzan e terza Anna Bolzan.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti