Fotogallery Monte Ocre Snow Event 2013

Di GIANCARLO COSTA ,

Fotogallery Monte Ocre Snow Event 2013
Fotogallery Monte Ocre Snow Event 2013

Sono tante le emozioni che abbiamo vissuto in Abruzzo in quest'edizione del Monte Ocre Snow Event a San Martino d'Ocre. Per noi snowboarder era anche il Campionato Italiano Assoluto, ma la ragione principale per effettuare questo lungo viaggio era l'incontro con gli amici abruzzesi che fanno onore alla proverbiale ospitalità della loro terra, un ambiente in cui ci si sente come in famiglia. Vent'anni fa', quando ero un freestyler, ero venuto per le gare di half-pipe, a Campo Imperatore e Passo Lanciano. Ma il tempo è passato, gli obbiettivi sono diversi, ora cerchiamo di salire e scendere le montagne con lo snowboard, insomma un nuovo gioco che si chiama Snowboard-Alpinismo.

Anche L'Aquila è cambiata. Il centro storico è un luogo spettrale, il terremoto di 4 anni fa ha lasciato macerie nelle costruzioni e depressione nell'anima delle gente che non accetta passivamente l'abbandono al proprio destino. In fondo l'idea nata dall'organizzatore Igor Antonelli 3 anni fa', che ci ha subito appassionati e coinvolti, è stata la scintilla che ha fatto rinascere anche il movimento dello scialpinismo agonistico sulle montagne abruzzesi e laziali, che ha fatto riavvicinare la gente di montagna di questa bellissima terra. L'agonismo in montagna non è solo un freddo elenco di posizioni e tempi per una classifica; mai come in questo caso la montagna affratella gli spiriti liberi che viaggiano sulle montagne.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti