Fotogallery Filettino Monte Viglio e classifica Coppa Italia Snowboard-Alpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Fabrizio Giacomini, l'organizzatore di Filettino, impegnato sul Gendarme nella traversata del Monte Viglio
Fabrizio Giacomini, l'organizzatore di Filettino, impegnato sul Gendarme nella traversata del Monte Viglio

Un angolo sperduto degli Appennini, i monti Simbruini e il Monte Viglio, da 7 anni sono il teatro di una bella gara di snowboard-alpinismo, che ci fa viaggiare fino a Filettino, comune della provincia di Frosinone al confine con quella dell'Aquila in Abruzzo. E' un modo per ringraziare la passione e l'energia travolgente dell'organizzatore Fabrizio Giacomini, e del suo club Giacomains.

La cronaca della gara l'avete già letta nel precedente servizio, in questa proponiamo tante foto che documentano la preparazione del sabato, la gara della domenica e il fuori programma del lunedì, con la traversata in cresta del Monte Viglio, dal Cantaro al Gendarme fino a uno dei canali di discesa del Viglio.

Per la Coppa Italia in allegato la classifica completa, che vede al femminile ancora il dominio di Jenny Ferrod dello Sci Club Vetan, mentre nella classifica maschile lotta a due tra Giancarlo Costa del Vetan e la new entry Sergio Vanoncini del BAZ di Lizzola, con Giordano De Vecchi, Nicola Paris e Igor Antonelli che seguono nell'ordine.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti