Finali CdM Scialpinismo: nel Vertical di Frabosa Soprana (CN) vittoria di Anton Palzer su Kilian e Damiano Lenzi

Di GIANCARLO COSTA ,

Anton Palzer vincitore del Vertical di Coppa del Mondo a Frabosa Soprana (foto ISMF)
Anton Palzer vincitore del Vertical di Coppa del Mondo a Frabosa Soprana (foto ISMF)

Erano i favoriti e sono saliti sul podio i tre protagonisti delle gare internazionali di questa stagione, ma sui 700 metri di dislivello del Vertical delle finali di Coppa del mondo a Frabosa Soprana (CN) un po' a sorpresa è il tedesco Anton Palzer che per la prima volta in stagione, su un Vertical, supera Kilian, con Damiano Lenzi che va ad occupare il terzo gradino del podio. Grande forma per lo scialpinista tedesco che una settimana fa, in coppia con Damiano Lenzi aveva vinto il Sellaronda.

Nella gara femminile vittoria della francese Laetitia Roux che si prende la rivincita rispetto al Campionato Mondiale di Verbier sulla spagnola Laura Orgue che lì l'aveva battuta, terza la francese Axelle Mollaret.

Nelle junior femminili vittoria di Verena Streitberger su Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni.

Negli junior maschile lo svizzero Rémi Bonnet supera Davide Magnini, 3° Swann Juillaguet.

A breve foto e classifiche della manifestazione.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti