Federico Pellegrino a segno nella sprint del BlinkFestivalen di skiroll in Norvegia

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino vince la Sprint al Blink Festivalen
Federico Pellegrino vince la Sprint al Blink Festivalen

Federico Pellegrino lascia il segno nella sprint a tecnica libera che ha chiuso la due giorni di competizioni nel BlinkFestivalen di Sandnes in Norvegia. Il campione valdostano ha piegato con grande maestria la rispettabile concorrenza che gli contendeva il successo nella finale a sei. Pellegrino ha concluso il percorso in 3'14"8, precedendo di 2 decimi il britannico James Clugnet e di 1"5 il russo Sergei Ustiugov, fuori dal podio sono finiti il francese Lucas Chanavat, lo svedese Teodor Peterson e il norvegese Gjoran Tefre. Fuori invece nei quarti di finale Francesco De Fabiani, finito nella stessa batteria di Pellegrino.

Fra le donne ad imporsi è stata Anamarija Lampic sulla padrona di casa Maiken Caspersen Falla, terza l'altra slovena Katja Visnar. Non erano presenti italiane.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti