Federico Pellegrino sarà ospite alla trasmissione “Che fuori che tempo che fa” su RaiTre sabato 30 gennaio

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino

Che sia l'uomo della rinascita dello sci di fondo italiano è ormai chiaro a tutti gli appassionati di questo sport. Ma sabato sera Federico Pellegrino sarà il testimonial del fondo in televisione e in prima serata. Il valdostano di Nus, portacolori delle Fiamme Oro e della Nazionale, verrà ospitato da Fabio Fazio nella trasmissione di RaiTre "Che fuori tempo che fa". Cosa non nuova per il conduttore, visto che nella sua trasmissione sono passati diversi personaggi degli sport di montagna, come non dimenticare la storica intervista di qualche anno fa' a Reinhold Messner e Walter Bonatti, poi Hervè Barmasse, Kilian e Nico Valsesia, di un paio di puntate fa' Christof Innerhofer.

Ora toccherà a Federico Pellegrino che è diventato, nell'ultimo anno, l'italiano più vincente in Coppa del Mondo di sci di fondo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti