Federico Pellegrino sarà ospite alla trasmissione “Che fuori che tempo che fa” su RaiTre sabato 30 gennaio

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino

Che sia l'uomo della rinascita dello sci di fondo italiano è ormai chiaro a tutti gli appassionati di questo sport. Ma sabato sera Federico Pellegrino sarà il testimonial del fondo in televisione e in prima serata. Il valdostano di Nus, portacolori delle Fiamme Oro e della Nazionale, verrà ospitato da Fabio Fazio nella trasmissione di RaiTre "Che fuori tempo che fa". Cosa non nuova per il conduttore, visto che nella sua trasmissione sono passati diversi personaggi degli sport di montagna, come non dimenticare la storica intervista di qualche anno fa' a Reinhold Messner e Walter Bonatti, poi Hervè Barmasse, Kilian e Nico Valsesia, di un paio di puntate fa' Christof Innerhofer.

Ora toccherà a Federico Pellegrino che è diventato, nell'ultimo anno, l'italiano più vincente in Coppa del Mondo di sci di fondo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti