Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Seefeld vinta dal norvegese Klaebo | Snow Passion

Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Seefeld vinta dal norvegese Klaebo

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Seefeld (foto Mignerey)
Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Seefeld (foto Mignerey)

C'è un quarto posto per Federico Pellegrino nella sprint di Seefeld, l'ultima prima delle gare olimpiche. Il valdostano ha faticato più che a Dresda, due settimane fa, e già nelle semifinali ha rischiato l'esclusione, qualificandosi per la finale come ultimo lucky looser. In finale, Pellegrino è partito molto deciso, prendendo il comando delle operazioni. Ma il norvegese Johannes Klaebo è salito lentamente in cattedra ed è andato a conquistare il successo, davanti al francese Lucas Chanavat e allo svedese Calle Halfvarsson. Pellegrino dimostra comunque di esserci sempre e affronterà la trasferta olimpica con un buon carico di certezze. Tra gli altri azzurri, punti per Stefan Zelger 28°, mentre è 38° Mirco Bertolina.

La gara femminile è finita con la vittoria pari merito della svizzera Laurien Van Der Graaf e dell'americana Sophie Caldwell, terzo posto per la norvegese Maike Caspersen Falla. Ottimo nono posto per Greta Laurent, e molto bene anche Gaia Vuerich con il 13a .

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti