Ettore Personnettaz e la Grivola a Skipass

Di GIANCARLO COSTA ,

La parete sud est della Grivola (foto Personnettaz)
La parete sud est della Grivola (foto Personnettaz)

Domani a Modena Fiere, nel contesto di Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, il rider valdostano Ettore Personnettaz e il suo amico Shanty, racconteranno l'esperienza vissuta nella salita e la discesa in snowboard di una delle montagne più belle della Valle d'Aosta e delle Alpi: la Grivola.

Questa la sua introduzione:

“Leggerezza come i versi con i quali il poeta Giosuè Carducci la descriveva: “l’ardua Grivola bella”.

Leggerezza come la sensazione provata là dalla cima che sfiora i 4000 metri ma che ti proietta molto più in alto con i pensieri, le sensazioni, le emozioni.

Leggerezza dell’uomo così piccolo di fronte all’imponenza di una montagna che ti incute il giusto timore e rispetto.

Ho aspettato diversi anni per poter conquistare e “surfare” integralmente una delle montagne più belle ed affascinanti della Valle d’Aosta e delle Alpi, lungo la sua parete Sud-Est, la Grivola 3969 metri...”

Il seguito domani a Skipass, alle ore 17 al Padiglione B area Snow Café.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti