Ettore Personnettaz e la Grivola a Skipass

Di GIANCARLO COSTA ,

La parete sud est della Grivola (foto Personnettaz)
La parete sud est della Grivola (foto Personnettaz)

Domani a Modena Fiere, nel contesto di Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, il rider valdostano Ettore Personnettaz e il suo amico Shanty, racconteranno l'esperienza vissuta nella salita e la discesa in snowboard di una delle montagne più belle della Valle d'Aosta e delle Alpi: la Grivola.

Questa la sua introduzione:

“Leggerezza come i versi con i quali il poeta Giosuè Carducci la descriveva: “l’ardua Grivola bella”.

Leggerezza come la sensazione provata là dalla cima che sfiora i 4000 metri ma che ti proietta molto più in alto con i pensieri, le sensazioni, le emozioni.

Leggerezza dell’uomo così piccolo di fronte all’imponenza di una montagna che ti incute il giusto timore e rispetto.

Ho aspettato diversi anni per poter conquistare e “surfare” integralmente una delle montagne più belle ed affascinanti della Valle d’Aosta e delle Alpi, lungo la sua parete Sud-Est, la Grivola 3969 metri...”

Il seguito domani a Skipass, alle ore 17 al Padiglione B area Snow Café.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti