Esordio per la Nazionale di Snowboard Slopestyle il 25 novembre a Les Diablerets

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale Italiana di Snowboard  Slopestyle (foto fisi)
La Nazionale Italiana di Snowboard Slopestyle (foto fisi)

Mentre la neve scarseggia sull’arco alpino e gli impianti sono chiusi a causa del coronavirus, il mondo dello snowboard agonistico guarda avanti verso l’imminente esordio della Nazionale di Snowboard Slopestyle con le gare Fis a Les Diablerets in Svizzera del 25 novembre. I convocati dal DT Cesare Pisoni sono: Emil Zulian, Nicola Liviero. Emiliano Lauzi, Alberto Maffei, Loris Framarin e Leo Framarin. Il team sarà guidato da Filippo Kratter e Alessandro Benussi.

Snowboard Parallelo

Concluso il raduno di Cervinia in Valle’Aosta, il prossimo stage di allenamento per la Nazionale di Snowboard Parallelo sarà la prossima settimana, dal 23 al 26 novembre, sulle nevi di Solda in Alto Adige. I convocati sono Roland Fischnaller, Aaron March, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner. L'allenamento sarà guidato dai tecnici Rudi Galli, Alessio Amorth, Matteo Artina e Jacopo Bardini.
Con il gruppo di Coppa del mondo si alleneranno anche i giovani: Marc Hofer, Gabriel Messner, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso e Giulia Gaspari. I tecnici saranno: Maurizio Rudatis e Gert Ausserdorfer.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti