Emma Gennero vince il Corvatsch Rookie Fest

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Corvatsch Rookie Fest
Podio femminile Corvatsch Rookie Fest

Dal 13 al 17 dicembre si è disputato il Corvatsch Rookie Fest, la terza tappa del World Rookie Tour, dove l’italiana Emma Gennero ha vinto nella categoria Rookie grazie alla sua best run formata da un cab 1 in sul down rail, un backside 3 e un frontside 3 indy sui due jump e un 50-50 boardslide sull'ultima struttura.

“Sono molto felice di aver vinto il Corvatsch Rookie Fest. È stata una bellissima esperienza e un buon inizio stagione perché si è trattata della mia prima gara. Il park mi è piaciuto molto anche se all’inizio è stato impegnativo, specialmente il secondo salto, ma dopo due giorni di allenamento è andata meglio” ha commentato l'atleta ROXY.

I suoi prossimi obiettivi saranno le tappe di Coppa Italia, il Valle d’Aosta Rookie Fest e le World Rookie Finals a Kaprun per le quali si è qualificata proprio grazie alla vittoria a Corvatsch.

Fonte Moon

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti