Emil Zulian ottavo nello slopestyle di Mammoth, vittoria di Gerard, a Corning la Coppa del mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Chris Corning vince la Coppa del mondo di Slopestyle (foto fissnowboard)
Chris Corning vince la Coppa del mondo di Slopestyle (foto fissnowboard)

Ottavo posto di Emil Zulian nella finale dello slopestyle maschile di Coppa del mondo a Mammoth Mountain (Usa). Il trentino ha totalizzato 73,70 punti nella finalissima vinta dallo statunitense Redmond Gerard con 85,10 punti contro gli 83,95 punti del connazionale Judd Henkes e gli 80,50 del giapponese Ruki Tobita. Alla finale si erano qualificati anche Emiliano Lauzi e Nicola Liviero, rispettivamente quindicesimo e sedicesimo.

La prova ha chiuso la stagione di Coppa del mondo di specialità, che vede vincitore l’americano Chris Corning davanti a Judd Henkes e Lyon Farrell, il migliore degli azzurri è Emil Zulian diciannovesimo, seguito da Lauzi venticinquesimo.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti