Emanuel Perathoner quinto e Raffaella Brutto quarta i migliori azzurri in qualifica allo SBX di Montafon, domani le finali

Di GIANCARLO COSTA ,

Qualificazioni SBX Montafon (foto fis snowboarding)
Qualificazioni SBX Montafon (foto fis snowboarding)

Azzurri avanti in massa nelle qualificazioni della prima tappa stagionale di Coppa del mondo di Snowboardcross, sulla pista austriaca di Montafon.

In campo maschile Emanuel Perathoner ha realizzato il quinto tempo, staccato di 62 centesimi dal tedesco Paul Berg che ha realizzato il miglior tempo in 39"60c davanti allo spagnolo Lucas Eguibar, all'australiano Cameron Bolton e all'austriaco Alessandro Haemmerle. Bene anche Tommaso Leoni ottavo, Omar Visintin nono, Lorenzo Sommariva dodicesimo, Michele Godino ventunesimo e Matteo Menconi ventitreesimo. Fra i 32 qualificati non è presente Filippo Ferrari, che ha realizzato il 39° tempo.

Tutte qualificate le donne, con Raffaella Brutto quarta, la Campionessa Olimpica Michela Moioli sesta e Sofia Belingheri nona. Davanti a tutte la ceca Eva Samkova in 43"08c davanti alla britannica Charlotte Bankes e alla francese Chloe Trespeuch.

Venerdì 13 dicembre a partire dalle ore 13, con diretta televisiva su Eurosport, iniziano con gli ottavi di finale le gare maschili e femminili dello SBX di Montafon.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti