Edwin Coratti e Lucia Dalmasso campioni italiani di PSL a Villnoss

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Campionati italiani PSL Villnoss (foto Fisi)
Podio Campionati italiani PSL Villnoss (foto Fisi)

Edwin Coratti è il nuovo campione italiano di slalom parallelo. Il trentenne altoatesino portacolori delle Fiamme Oro Moena ha sconfitto nella big final sulla pista di Villnoss (Bz) il vincitore della Coppa del mondo Aaron March (Centro Sportivo Esercito), mentre la medaglia di bronzo è andata al trentino Mirko Felicetti (Circolo Canottieri Aniene), che nella finalina di consolazione ha avuto la meglio su Marc Hofer (Centro Sportivo Carabinieri). Eliminati nei quarti di finale Roland Fischnaller, Daniele Bagozza e Maurizio Bormolini. Nella categoria juniores la vittoria è andata a Mike Santuari (diciassettesimo nell’ordine d’arrivo), che ha preceduto Elias Zimmerhofer (diciottesimo) e Fabian Lantschner (ventunesima), la stessa graduatoria vale anche per la categoria aspiranti.

In campo femminile successo a sorpresa di Lucia Damasso: la ventiquattrenne trentina dello Ski Team Fassa ha preceduto la ceca Zuzana Maderova, mentre Giulia Gaspari ha preceduto la coreana Jung-eun Lee nella small final. Jasmin Coratti, eliminata nei quarti di finale e sesta nell’ordine d’arrivo, ha completato il podio seniores con il terzo posto e in contemporanea si è assicurata il titolo juniores davanti a Sophie Rabanser (dodicesima) e Sofia Valle (tredicesima), mentre la stessa Rabanser ha vinto la categoria aspiranti su Marlis Zimmerhofer (quindicesima) e Valentina Galli (diciassettesima).
Mercoledì 31 marzo sulla stessa pista si assegneranno i titoli nazionali nel gigante parallelo.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti