Due valanghe in Valle d'Aosta: un morto all'Arp, un ferito al Toula

Di GIANCARLO COSTA ,

La zona del Monte Bianco
La zona del Monte Bianco

Neve e vento continuano a produrre valanghe nella zona del Monte Bianco, in Valle d'Aosta. Domenica sera una valanga è scesa sulla strada della Val Ferret, senza conseguenza a parte la chiusura temporanea della strada stessa.

Oggi tre sciatori sono stati travolti da una valanga nella zona dell'Arp, nella discesa fuoripista verso La Thuile, con due illesi e un morto, di nazionalità norvegese che si chiamava Karl Johannson.

Nel primo pomeriggio una valanga si è staccata ghiacciaio del Toula, sopra Courmayeur, nel massiccio del Monte Bianco. Qui c'è stato un ferito che faceva parte di un gruppo di sciatori che stava scendeendo nel classico itinerario fuoripista.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti