Due tappe italiane per il Freeride World Qualifier: Courmayeur e Cortina d’Ampezzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Freeride World Tour Chamonix 2016 (foto fb Freeride World Tour)
Freeride World Tour Chamonix 2016 (foto fb Freeride World Tour)

Con l’inverno alle porte e la neve che cade copiosa sulle Alpi, sta per partire la stagione del freeride, intesa come sport e come manifestazioni agonistiche, con il Freeride World Tour, il World Qualifier e lo Junior Tour. 

Cinque le tappe del Freeride World Tour 2017: Chamonix (FRA) il 28 gennaio, Vallnord-Arcalis (AND) l’11 febbraio, Fieberbrunn (AUT) 4 marzo, Haines (Alaska USA) 17 marzo e Verbier (SVI) 1 aprile.

Queste sono le gare di elite, parallelamente a questo circuito ci sarà il World Qualifier, circuito qualificante al World Tour.Si disputeranno in USA, Giappone, Italia, Svizzera, Francia, Austria, Slovacchia, Andorra e Norvegia.

Due le tappe italiane, entrambe valutate 3 stelle: Courmayeur il 4 e 5 febbraio, e Cortina d’Ampezzo il 26 e 27 marzo.

Quasi 2000 pre-iscritti sia al circuito World Qualifier che al circuito Junior, a conferma che il mondo freeride ha sempre più praticante che guardano con interesse anche alla parte agonistica.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti