Due giorni al via della gara di Coppa del Mondo Mondolè Ski Alp

Di GIANCARLO COSTA ,

Mondolè Ski Alp la salita al Mondolè (foto organizzazione)
Mondolè Ski Alp la salita al Mondolè (foto organizzazione)

Due giorni al via della Mondolè Ski Alp, tappa di Coppa del Mondo di scialpinismo che si svolgerà nel comprensorio monregalese sabato 25 e domenica 26 marzo 2017.

Il programma della 'due giorni' è stato illustrato da Giorgio Colombo, presidente del LOC Mondolè Ski Alp, che ha affermato: «La neve è arrivata presto sulle montagne monregalesi e tuttora l'innevamento è abbondante, anche se in questi giorni le temperature sono primaverili. Ad oggi il percorso di gara è confermato, ci auguriamo di tornare sul Mondolè». La vetta 'regina' del comprensorio sciistico che unisce le stazioni di Prato Nevoso, Frabosa ed Artesina verrà dunque raggiunto nella giornata di sabato 25 marzo, quando la gara individuale porterà sui suoi pendii non solo le grandi firme dello scialpinismo internazionale ma anche gli appassionati che prenderanno parte alla 65esima edizione della Tre Rifugi: alle ore 8.30 la partenza della prova di Coppa del Mondo, alle ore 9.00 lo start della 'gara open'. Nel pomeriggio la premiazione e il saluto degli oltre 300 bambini delle Scuole Sci che alle 17.00 sfileranno in una coreografica discesa nella Conca di Prato Nevoso. Conca che tornerà protagonista domenica 26 a partire dalle ore 9.00 con le qualificazioni della sprint, alle 11.35 la finale femminile, alle 11.45 quella maschile.

Tutto questo sperando nella clemenza del meteo per confermare integralmente il percorso, soprattutto nel settore del Mondolè.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti