Il DT della Nazionale di snowboad Cesare Pisoni: "Condizioni ideali allo Stelvio, entriamo in una fase decisiva della preparazione"

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Pozzolini, Cesare Pisoni e Gianluca Vernillo durante la preparazione snowboardcross a Cervinia 2012
Stefano Pozzolini, Cesare Pisoni e Gianluca Vernillo durante la preparazione snowboardcross a Cervinia 2012

Le squadra azzurre di snowboard sono sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio con i gruppi di Coppa del mondo di snowboardcross e di parallelo in raduno questa settimana. Il freddo (temperature attorno ai -7°) permette ai ragazzi diretti da Cesare Pisoni di allenarsi nelle migliori condizioni, tanto che con la collaborazione della società degli impianti è stato approntato addirittura un percorso per i protagonisti dell'SBX.

"Siamo in una fase della preparazione particolarmente delicata e importante - spiega Pisoni -, perchè stiamo passando da un periodo in cui abbiamo messo benzina nel motore ad una fase in cui cominciamo a concentrarci sui particolari. Ringraziamo gi impiantisti che ci hanno allestito un percorso solamente per i nostri snowboardercross che nessun altro in Europa si può permettere di fare, visto che tutte le altre nazionali sono state costrette a emigrare in Nuova Zelanda per trovare piste adatte in questo periodo dell'anno. I ragazzi stanno tutti bene, mancano ancora un paio di mesi all'inizio delle gare di coppa ma la tensione positiva sta lentamente salendo".

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti