Il DT della Nazionale di snowboad Cesare Pisoni: "Condizioni ideali allo Stelvio, entriamo in una fase decisiva della preparazione"

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Pozzolini, Cesare Pisoni e Gianluca Vernillo durante la preparazione snowboardcross a Cervinia 2012
Stefano Pozzolini, Cesare Pisoni e Gianluca Vernillo durante la preparazione snowboardcross a Cervinia 2012

Le squadra azzurre di snowboard sono sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio con i gruppi di Coppa del mondo di snowboardcross e di parallelo in raduno questa settimana. Il freddo (temperature attorno ai -7°) permette ai ragazzi diretti da Cesare Pisoni di allenarsi nelle migliori condizioni, tanto che con la collaborazione della società degli impianti è stato approntato addirittura un percorso per i protagonisti dell'SBX.

"Siamo in una fase della preparazione particolarmente delicata e importante - spiega Pisoni -, perchè stiamo passando da un periodo in cui abbiamo messo benzina nel motore ad una fase in cui cominciamo a concentrarci sui particolari. Ringraziamo gi impiantisti che ci hanno allestito un percorso solamente per i nostri snowboardercross che nessun altro in Europa si può permettere di fare, visto che tutte le altre nazionali sono state costrette a emigrare in Nuova Zelanda per trovare piste adatte in questo periodo dell'anno. I ragazzi stanno tutti bene, mancano ancora un paio di mesi all'inizio delle gare di coppa ma la tensione positiva sta lentamente salendo".

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti