Doppietta di Bormolini nello Slalom Parallelo di Langraaf

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio PSL Landgraaf gara 2 (foto fb Bormolini)
Podio PSL Landgraaf gara 2 (foto fb Bormolini)

Ci ha preso gusto con la vittoria lo snowboarder livignasco Maurizio Bormolini, a segno per la seconda volta in 24 ore nel PSL maschile di Coppa Europa disputato nell'impianto al coperto di Landgraaf, in Olanda. Coppa Europa che evidentemente è nelle sue lamine, visto che la vinse nel 2015, successo grazie al quale spiccò il volo per la Nazionale maggiore di Coppa del Mondo.
Anche in gara due non sono mancati i titolati avversari, con lo sloveno Tim Mastnak 2° e sul terzo gradino del podio è salito uno snowboarder che in carriera ha vinto sia medaglie olimpiche che Coppe del Mondo, l'austriaco Benjamin Karl, che in small final ha superato l'altro plurimedagliato connazionale Andreas Prommegger. Gli altri azzurri in gara erano Aaron March 14°, Hannes Hofer 21°, Christoph Mick 31°, Daniele Bagozza 33°, Gabriel Messner 34°, Marc Hofer 41°, con Roland Fischnaller e Mirko Felicetti out per partenza anticipata.

Nella gara femminile successo per la tedesca Carolin Langenhorst sulle austriache Julia Dujmovits 2a e Claudia Riegler 3a. Più magro il bottino della Nazionale femminile, l'unica ad arrivare ai quarti è stata Elisa Profanter 8a, quindi Nadya Ochner 9a, Corinna Boccacini 28a, Giulia Gaspari 32a e Vivien Santifaller 37a.

Il commento del DT della Nazionale di snowboard Cesare Pisoni: "Partire forte è sempre un fattore positivo perchè ti regala fiducia, la settimana scorsa durante il raduno di Formia siamo stati costretti a tenere Bormolini fermo quasi tutti i giorni a causa del mal di schiena, credo che due vittorie in due giorni siano la medicina migliore per guarire".

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti