Domenica la XXVI edizione della Monterosalauf (AO)

Di MARCO CESTE ,

MonteRosaLauf 2010
MonteRosaLauf 2010

Finalmente la neve arrivata nelle settimane di dicembre permette al Comitato Organizzatore di procedere nel lavoro di predisposizione della Gran Fondi del Monte Rosa, la XXVI edizione della Monterosalauf. Tutte le piste risultano adeguatamente innevate e ipreparativi stanno procedendo per l’allestimento del tracciato classico di 30 km che si svilupperà su di un anello di 22 km, con ripetizione della parte alta dello stesso. Invariati gli altri aspetti organizzativi, dalla zona partenza ed arrivo sempre fissati nella caratteristica zona lago Gover, mentre verrà riproposto il servizio di buffet offerto ai concorrenti presso lo Sport Haus, il centro sportivo di Gressoney nel quale saranno messi a disposizione locali spogliatoi e servizi e dove è poi prevista la premiazione nel corso del pranzo. In attesa di conferme per la partecipazione in gara di nomi illustri del fondismo nazionale e internazionale, sarà probabilmente presente come madrina, a dar lustro alla manifestazione, Arianna Follis, sulle nevi in cui è cresciuta agonisticamente.

Da quest’anno, in mancanza purtroppo del circuito Tour de Ski VDA, è stato previsto un gemellaggio con la 35° Promenado Vallestura, gara di gran fondo di 50 km che si svolge sulle nevi dell’omonima valle la domenica successiva, il 22 gennaio prossimo. Questi prevede premi per i primi 3 classificati maschili e femminili come somma dei tempi delle due manifestazioni, che verranno consegnati alla premiazione della stessa.

Confermato il ricco montepremi con i suoi premi in denaro per i migliori classificati, oltre ad un buon numero di premi a sorteggio tra i concorrenti che concluderanno la manifestazione. Le iscrizioni sono ormai aperte da dicembre mediante i soliti canali, tra cui consigliamo quello web online su www.monterosalauf.it o presso la segreteria dello Sci Club.

L’appuntamento è alle 9.30 di mattina di domenica 15 gennaio, nella zona del lago Gover, dove prenderà il via la manifestazione. Rinnoviamo quindi l’invito a tutti gli appassionati, confermando il nostro impegno nella predisposizione di questa XXVI Monterosalauf, all’insegna della festa e del sano impegno sportivo.

Finalmente la neve arrivata nelle settimane di dicembre permette al Comitato Organizzatore di procedere nel lavoro di predisposizione della Gran Fondi del Monte Rosa, la XXVI edizione della Monterosalauf. Tutte le piste risultano adeguatamente innevate e i preparativi stanno procedendo per l’allestimento del tracciato classico di 30 km che si svilupperà su di un anello di 22 km, con ripetizione della parte alta dello stesso. Invariati gli altri aspetti organizzativi, dalla zona partenza ed arrivo sempre fissati nella caratteristica zona lago Gover, mentre verrà riproposto il servizio di buffet offerto ai concorrenti presso lo Sport Haus, il centro sportivo di Gressoney nel quale saranno messi a disposizione locali spogliatoi e servizi e dove è poi prevista la premiazione nel corso del pranzo. In attesa di conferme per la partecipazione in gara di nomi illustri del fondismo nazionale e internazionale, sarà probabilmente presente come madrina, a dar lustro alla manifestazione, Arianna Follis, sulle nevi in cui è cresciuta agonisticamente.

Da quest’anno, in mancanza purtroppo del circuito Tour de Ski VDA, è stato previsto un gemellaggio con la 35° Promenado Vallestura, gara di gran fondo di 50 km che si svolge sulle nevi dell’omonima valle la domenica successiva, il 22 gennaio prossimo. Questi prevede premi per i primi 3 classificati maschili e femminili come somma dei tempi delle due manifestazioni, che verranno consegnati alla premiazione della stessa. Confermato il ricco montepremi con i suoi premi in denaro per i migliori classificati, oltre ad un buon numero di premi a sorteggio tra i concorrenti che concluderanno la manifestazione. Le iscrizioni sono ormai aperte da dicembre mediante i soliti canali, tra cui consigliamo quello web online su www.monterosalauf.it o presso la segreteria dello Sci Club.

L’appuntamento è alle 9.30 di mattina di domenica 15 gennaio, nella zona del lago Gover, dove prenderà il via la manifestazione. Rinnoviamo quindi l’invito a tutti gli appassionati, confermando il nostro impegno nella predisposizione di questa XXVI Monterosalauf, all’insegna della festa e del sano impegno sportivo.

Info: +39 0125 355787 - F +39 0125 355

info@monterosalauf.it  - www.monteroslauf.it

Può interessarti